Panoramica sulla cucina siciliana
In Sicilia il cibo è una faccenda molto seria. È molto difficile andare in Sicilia e stare a dieta, mangiare poco ed evitare i fritti…
Non per niente dopo sei mesi passati a lavorare a Taormina ho preso cinque chili, ma vi assicuro che ne è valsa la pena!
Dopo avervi raccontato le mie avventure siciliane tra Taormina, Catania, l’Etna e Siracusa, oggi sono ospite di The girl with the suitcase per parlare unicamente di cibo (non per niente sono la Food Lover del Pinkclub!): cosa sapere dei piatti e cibi tipici delle zone di Catania e Messina, con molti consigli di ristoranti e locali da provare!
A fine articolo c’è anche una ricetta tipica siciliana, non vi resta che cliccare sull’immagine sottostante per scoprire di che si tratta!
Come dire di no ai piatti siciliani? Uno più buono dell’altro! Il cannolo poi… che goduria!
Davvero, in Sicilia si mangia troppo bene!
è tanto che voglio andare in Sicilia … così adesso ho un motivo in più per andare a visitarla !
Tanti, tantissimi motivi! <3
Quest’estate sarò in Sicilia per la prima volta. Ho capito, prima di andare mi devo mettere a dieta e anche dopo quando ritorno ?
Ma nooo, vedi quando torni, non ci pensare adesso! 😛 dove vai di bello?
Mio fratello vive in Sicilia e quando torna a casa in aereo, a volte, ci porta i cannoli. Sono una vera delizia! Ci credo che sei ingrassata con tutte quelle leccornie. 🙂
Eh sì, in Sicilia si è giustificati se si ingrassa 😀
Ho letto l’articolo e ora voglio un piatto di pasta al pesce spada e una granita con la “brioscia”, dovrò cercarla qua a Budapest ?
La vedo dura a Budapest! XD ma magari c’è un ristorante siciliano!