Al momento stai visualizzando Contest “La prima ricetta non si scorda mai”

Contest “La prima ricetta non si scorda mai”

Siamo felici di ospitare il nostro primo contest di ricette, con un tema molto speciale. Visto che recentemente abbiamo rinnovato il blog abbiamo pensato di fare con voi un tuffo nel passato e di sentire le vostre storie: come avete iniziato? Quali erano le vostre aspettative? Avete realizzato i vostri sogni?
Quale modo migliore di tornare alle origini se non ricordando la vostra prima ricetta? Il tema consiste proprio nel rivisitare la primissima ricetta che avete pubblicato sui vostri blog e dire qualcosa di quel periodo in cui la vostra passione stava prendendo forma.
Perché tutto cambia, e così anche il nostro modo di vivere la cucina rispetto a quando abbiamo iniziato. Questo contest vuole celebrare il sapersi mettere in discussione, la fantasia e la voglia di migliorare giorno dopo giorno, perché non smettiamo mai di imparare.
Noi a dicembre abbiamo esordito con un risotto di zucca, chissà se oggi lo avremmo proposto con le stesse modalità?

Il contest scadrà alle 23:59 del 10 ottobre.
Noi ci riserveremo qualche giorno dopo la conclusione per scegliere la ricetta rivisitata più originale e il vincitore riceverà un premio misterioso!

 

Regolamento:

– Il contest è rivolto a chi possiede un blog o sito di cucina;
– Il tema è proporre una versione rivisitata in modo creativo della prima ricetta che avete pubblicato sul vostro blog;
– La ricetta dev’essere accompagnata da almeno una fotografia del piatto rivisitato, comparata alla foto originale del vostro primo post;
– Oltre alla ricetta ci piacerebbe che raccontaste qualcosa sulle sensazioni e speranze di quando avete aperto il vostro blog: che obiettivi avevate? Come vi sentivate? Perché avete scelto quella ricetta? I racconti e gli aneddoti sono i benvenuti;
– Scrivete il link del vostro post di partecipazione nei commenti, noi provvederemo ad aggiungerlo alla lista dei partecipanti;
– Aggiungete nel post il banner del contest che trovate qui sotto con la dicitura “Con questa ricetta partecipo al contest La prima ricetta non si scorda mai! del blog I golosi itineranti”;
– Divertitevi!!!!

ATTENZIONE

Non sono ammesse ricette in cui manca la lista degli ingredienti o il procedimento o la foto obbligatoria.
Non sono ammesse ricette che non siano effettivamente la rivisitazione della primissima ricetta che avete pubblicato.
Per la rivisitazione avete carta bianca, ma ovviamente bisogna mantenere almeno l’ingrediente principale della ricetta (es: un risotto non può trasformarsi in zuppa di verdure, ma magari può evolversi a sushi, sformato, insalata fredda…). Affinate la vostra fantasia!

PARTECIPANTI

Gianni del blog Cocogianni o Cuocogianni?: Tartare di tonno con creme di finocchio e spinaci

Alessia del blog Le Chef Clochard: Crema di zucca con crumble di lonza e gocce di ricotta

VINCITORE

Alessia di Le Chef Clochard ha vinto il contest con la sua bellissima rivisitazione di una crema di zucca! Grazie a tutti per aver partecipato! 🙂

[Articolo scritto in collaborazione con Alessandro Minto]

Print Friendly, PDF & Email

Questo articolo ha 8 commenti.

  1. Manolo

    Che figata!!!
    Mi piace questa idea! Partecipo volentieri anche perché le ricette che sanno di ricordi e di emozioni mi piacciono molto!
    Grandi … Arrivo presto con una ricetta!
    Manolo

    1. golosiitineranti

      Ciao Manolo! Ti aspettiamo! ?

    1. golosiitineranti

      Ciao Bianca! Grazie, ti aspettiamo! ?

    1. golosiitineranti

      Ciao Gianni! Complimenti, 7 anni sono un ottimo traguardo! È bellissimo leggere la tua storia e vedere quanta strada hai fatto ? ci auguriamo di avere anche noi tante belle cose da raccontare tra sei anni ? grazie per aver partecipato!

    1. golosiitineranti

      Ciao Alessia! Grazie per aver partecipato, che bella la tua ricetta! La zucca ci accomuna! ? congratulazioni per i tuoi due anni di Blog, continua così, ti auguriamo tante soddisfazioni!

Lascia un commento