Il mio Natale

Da qualche anno a questa parte dedico un’intera giornata alla preparazione dei regali di Natale: dopo aver pianificato cosa fare (anche mesi prima!) inizio a pasticciare in cucina e la sera concludo con l’impacchettamento e la divisione dei regalini.

I giorni subito successivi faccio in modo di vedere tutti per gli auguri e la consegna del pensierino.

Mi dà una profonda soddisfazione regalare qualcosa fatto da me, e credo che faccia altrettanto piacere ricevere golosità fatte in casa!

Per me Natale è proprio questo: ricordare a chi vuoi bene che gli vuoi bene, regalare qualcosa che dimostri la cura e le attenzioni per l’altro.

È Natale fare l’albero con mia mamma discutendo dall’inizio alla fine la disposizione degli addobbi; è Natale avere la casa con un perenne profumo di biscotti; è Natale trovarsi con gli amici per gli auguri; è Natale “obbligare” il mio compagno a decorare casa; è Natale scrivere i biglietti (ho una malata passione per la cartoleria) e decorare i pacchetti.

E la verità è che è più bella l’attesa del Natale rispetto al giorno in sé.
Quest’anno mi sono sbizzarrita:
Millionaire shortbread
Biscotti noci pecan e miele
Lemon ed orange curd
Frollini al parmigiano
Cipolle caramellate

Quindi pensate a rilassarvi, a togliervi qualche sfizio e soprattutto a godervi il tempo trascorso assieme ai vostri cari.
Tantissimi auguri golosi!
Print Friendly, PDF & Email

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: