Da qualche anno a questa parte dedico un’intera giornata alla preparazione dei regali di Natale da mangiare: dopo aver pianificato cosa fare (anche mesi prima!) inizio a pasticciare in cucina e la sera concludo con l’impacchettamento e la divisione dei regalini.
I giorni subito successivi faccio in modo di vedere tuttз per gli auguri e la consegna del pensierino.
Mi dà una profonda soddisfazione regalare qualcosa fatto da me, e credo che faccia altrettanto piacere ricevere golosità fatte in casa!

Per me Natale è proprio questo: trasmettere il tuo affetto a chi vuoi bene, regalare qualcosa che dimostri la cura e le attenzioni per l’altrǝ.
È Natale fare l’albero con mia mamma discutendo dall’inizio alla fine la disposizione degli addobbi; è Natale avere la casa con un perenne profumo di biscotti; è Natale trovarsi con lз amichз per gli auguri; è Natale “obbligare” il mio compagno a decorare casa; è Natale scrivere i biglietti (ho una passione per la cartoleria) e decorare i pacchetti.

E la verità è che è più bella l’attesa del Natale rispetto al giorno in sé.
Quest’anno mi sono sbizzarrita:
Millionaire shortbread
Biscotti noci pecan e miele
Lemon ed orange curd
Frollini al parmigiano
Cipolle caramellate




Quindi pensate a rilassarvi, a togliervi qualche sfizio e soprattutto a godervi il tempo trascorso assieme alle persone care.

Tantissimi auguri golosi!