Valeria

Sono Valeria, vivo in provincia di Treviso ma mi sento da sempre cittadina del mondo.

Amo viaggiare e provare i cibi caratteristici dei paesi che visito, per poi tornare a casa e mettermi a cucinare! Mi piace scoprire nuovi ingredienti e spesso quello che preparo è il risultato dell’estro del momento. Voglio trasmettere il concetto di una cucina dinamica e divertente, a cui tutti si possano approcciare.

Periodicamente organizzo cene e buffet per i miei amici, trascinata dal mio stesso entusiasmo per il cibo e per quello che comporta: condivisione, calore, accoglienza.

La mia seconda (ma non meno importante) passione è il viaggio: non c’è niente che possa aprire la mente più dell’avvicinarsi a culture e tradizioni diverse dalle nostre; quando viaggio mi piace lasciarmi trasportare e avvolgere dal luogo in cui mi trovo, viverlo a fondo.

In questo blog infatti parleremo anche delle nostre esperienze di viaggio, brevi o lunghe che siano, con un occhio di riguardo verso le cucine dei luoghi che visitiamo.

Recentemente sono entrata a far parte del Pinkclub creato da The Girl with the Suitcase, in qualità di Food Lover : potrete leggere i miei articoli cliccando qui!

Tra le altre cose sono una lettrice accanita, con un amore particolare per la letteratura giapponese: sono infatti laureata in questa lingua, ogni due anni mi viene il “mal di Giappone” e ci devo assolutamente tornare!

Quando non cucino e non leggo mi rilasso davanti a un bel film o faccio una corsa in bicicletta.

Ho ancora tante cose da imparare e da scoprire, e tutta la vita per farlo: l’importante è non fermarsi mai!