Loading...

Bocconcini cremosi di coda di rospo

Provare l’accostamento un po’ “fusion” del pesce con gli ingredienti di questa ricetta ha sorpreso pure me, eppure il risultato mi è decisamente piaciuto! Protagonisti del nostro piatto sono infatti alcuni ingredienti ormai conosciuti anche sulle nostre tavole, ma più tipici della cucina straniera: curcuma, zenzero latte di cocco. Proprio quest’ultimo ingrediente potrebbe stupirvi, perché se conoscete un po’ l’intensità della curcuma e il pizzicorio dello zenzero, non aspettatevi che il latte di cocco influisca nel piatto tanto per il suo sapore: potete sfruttarlo infatti per favorire la cremosità del piatto o per mantecare, e in questo caso, ci sta proprio bene!

Ingredienti

80g a porzione di coda di rospo

2 cucchiai di latte di cocco

1 pezzetto di radice di zenzero fresco

1 cucchiaino di curcuma

farina di riso q.b.

Procedimento

Tagliate la coda di rospo a tocchetti e infarinatela con la farina di riso; per favorire questo passaggio potete mettere un po’ di farina in un sacchetto, il pesce, e scuotere in modo che la farina aderisca bene.

Ungete una padella antiaderente con un filo d’olio, quindi rosolate i bocconcini di pesce per un paio di minuti

A questo punto sciogliete insieme due cucchiai di latte di cocco e unite la curcuma e la radice di zenzero grattuggiata; a seconda di quanto vi piace l’intensità di questi due ingredienti, mettetene più o meno.

Lasciate cucinare per circa 10-12 minuti cercando di mantenere sempre un po’ di sughetto che verrà a formarsi, magari mantenendo una cottura medio-lenta e aggiungendo poca acqua solo se necessario.

Print Friendly, PDF & Email

No Comments

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: